MindScience Academy Logo
Cerca
Close this search box.
Cerca
Cerca

Eventi

Calendario degli eventi promossi da MindScience Academy e dai suoi partner: Istituto Lama Tzong Khapa, Università di Pisa, FPMT Italia e Unione Buddhista Italiana
EVENTI
22 e 23 giugno 2024, online
Il Ven. Sonam Wangchuk conduce un programma sperimentale, basato sulla visione madhyamaka e la scienza della mente occidentale. Primo di tre incontri che si collocano nel progetto didattico di MSA.
EVENTI
Dal 19 al 23 giugno 2024, Padova
Cognizione incarnata e intersoggettività in tempi incerti: quadri interdisciplinari per la ricerca e la formazione contemplativa.
EVENTI
11 e 12 maggio 2024, online
Il Ven. Sonam Wangchuk conduce un programma sperimentale, basato sulla visione madhyamaka e la scienza della mente occidentale. Primo di tre incontri che si collocano nel progetto didattico di MSA.
EVENTI
Dal 22 al 27 aprile 2024, Tuscon Arizona, Università dell’Arizona
La più vasta, longeva e prestigiosa conferenza interdisciplinare che enfatizza approcci rigorosi allo studio della coscienza e del suo ruolo nell'universo.
EVENTI
Dal 15 marzo 2024 al 16 marzo 2025, Pomaia (PI) e Università di Pisa
Il Master offre un percorso didattico integrato di conoscenze e competenze su pratiche contemplative e mindfulness per il benessere psicofisico dell’individuo
EVENTI
Dal 21 al 23 febbraio 2024, Università di Padova e Centro Studi Unione Buddhista Italiana
Il convegno riunirà studiosi internazionali provenienti da vari rami della ricerca con lo scopo di favorire la collaborazione interdisciplinare intorno al tema della coscienza, uno dei grandi misteri insoluti del nostro tempo.
EVENTI
17 Gennaio 2024, Jamyang London Buddhist Center e online
Illuminare la coscienza: fondere le intuizioni buddhiste con l’indagine scientifica è un evento ibrido che collega le profonde intuizioni del Buddhismo con la natura esplorativa del pensiero scientifico.
EVENTI
25 e 26 novembre 2023, Bagni di Lucca
Nell'occasione verranno presentati i recenti risultati di ricerche sulle relazioni tra fisica quantistica, coscienza e l’evoluzione dal Big Bang, all’origine della vita fino ad arrivare allo sviluppo dell’autoconsapevolezza umana: basi fondamentali per una nuova visione unitaria della realtà.
EVENTI
17 novembre 2023, Battaglia Terme (PD)
L'Unione Buddhista Italiana propone un simposio internazionale per esplorare i modi in cui le risorse della tradizione contemplativa buddhista possano contribuire ad affrontare le sfide relative alle trasformazioni scientifiche, tecnologiche e sociali oggi in corso.
EVENTI
Dall’11 al 15 Ottobre 2023, Pomaia (PI)
Training cognitivo-contemplativo per lo sviluppo della compassione articolato in tre appuntamenti, implementato da sessioni teoriche e laboratori esperienziali
EVENTI
Dal 28 agosto al 6 settembre 2023, Pomaia (PI)
Approccio alla pedagogia per lo studio del buddhismo, la dialettica per lo studio e l’apprendimento dei fenomeni. Riservato agli iscritti al programma di studio
EVENTI
Dal 26 Agosto al 3 Settembre 2023, Pomaia (PI)
Il percorso UNIPI-ILTK esplora l'enigma della Coscienza dal punto di vista dell'oggettività e dell'esperienza personale, con docenti delle relative discipline